Domande Frequenti-Your Sub Title Here

Domande frequenti
Accesso al portale
Per accedere al portale è necessario collegarsi al sito personalizzato www.mionome.cloud
Collegamento tra controllori e Cloud
Il collegamento viene effettuato tramite Internet con le più comuni tecnologie di operatori del settore ADSL, Fibra, Cellulare 3G/4G, Satellitare o tramite rete aziendale.
Interruzione del collegamento Internet
Nel caso di momentanea interruzione del collegamento Internet,  i controllori programmabili memorizzeranno le informazioni provenienti dal campo che verranno successivamente inviate al Cloud al ripristino del collegamento.
Dati e tempo reale dell’acquisizione  dal campo rimarranno memorizzati e inalterati.
Invio mail e SMS 
Il Cloud  è integrato con un sistema di gestione della posta elettronica ed un gateway SMS con gli operatori cellulari, possono essere inviati messaggi sia in Italia che all’estero.
Quanti controllori programmabili possono essere collegati al Cloud 
Non ci sono limiti di connessione, il sistema è espandibile in funzione delle necessità dell'applicazione e del servizio svolto.
Logo e pagine personalizzate
E' possibile personalizzare il sito inserendo il logo del Cliente o più loghi anche in funzione delle credenziali di accesso.
Le pagine sono personalizzabili mantenendo il layout del portale in quanto è stato studiato per poter accedere anche tramite tablet o smartphone.
Raccolta dati e database

I dati vengono raccolti su server in database MySQL. La capacità di memorizzazione è espandibile in funzione della quantità di dati raccolti. I backup sono giornalieri e vengono effettuati automaticamente.

Per motivi di sicurezza i server non sono accessibili da Internet.

I dati possono essere scaricati tuttavia in formato CSV in funzione delle specifiche esigenze del Cliente.

Gestione allarmi

Il sistema è in grado di generare automaticamente allarmi via mail o SMS in caso in cui i dati ricevuti superino delle soglie di valore dei dati acquisiti definite dal Cliente, in caso di stati di allarme rilevati con contatti I/O.

Il sistema prevede anche il controllo del collegamento internet tra il controllore programmabile di campo e il Cloud.

Kit box da campo

E' possibile fornire un kit box di campo che includa un contenitore da interno o da esterno, il controllore programmabile, il router UMTS, antenna e batteria in tampone.

Per ambienti Oil&Gas sono disponibili kit utilizzabili in ambienti esplosivi certificati Atex.